
Caseificio Genna non è semplicemente un’azienda, ma una famiglia che con grande passione e dedizione porta avanti da tre generazioni un progetto di valorizzazione del latte attraverso la sua trasformazione in prodotti d’eccellenza.
La storia di questa famiglia si intreccia all’arte casearia nel 1980, quando i Genna diventano affinatori e stagionatori del pecorino siciliano. Col tempo la storia evolve e la famiglia Genna realizza il primo vero caseificio della città di Marsala, diventando produttori di pecorini freschi e stagionati e dando vita al marchio Pecora d’Oro.
Nel 2018 nasce il nuovo Caseificio, moderno, innovativo, giovane, che mira alla ricerca e alla sperimentazione di prodotti caseari dai gusti ricercati, raffinati, rari e spesso anche esplosivi. Il caseificio produce formaggi aromatizzati, erborinati, ubriacati, senza lattosio, ma continua anche a produrre i pecorini che hanno fatto la storia di questa azienda, come il CacioMarsala Novello e CacioMarsala Riserva Oro.
Nel Gennaio del 2020 il Caseificio Genna riceve il riconoscimento di qualità nell’ambito del Concorso Nazionale Agiyogurt e nel mese di marzo viene annoverato da Gambero Rosso tra i migliori produttori italiani di yogurt. Nel mese di maggio del 2020 è inserito nel registro delle Eccellenze Italiane (ID Anticontraffazione n. 13006).